venerdì 28 settembre 2007

Volo via!



E così è attivato per me il momento di andare a conoscere questo posto nuovo che si chiama Italia!

Il babbo e la mamma sono un po’ tristi; qui si sono trovati molto bene e poi sanno che oggi finisce un periodo importante e che per me sarà il momento del distacco.

Fino a ieri sera, ancora in un nuovo ristorante, ho ricevuto l’affetto di persone di cui mi sono familiari odori, volti e voci; pensate che le due cameriere mi hanno presa in braccio a turno e portato a tutti i tavoli per presentarmi e dire dove sto per andare!


Da domani invece mi dicono che sarà un mondo molto diverso e che forse, in un certo senso, sarà un po’ più difficile.
Comunque io sono in gamba e so che avrò l’aiuto di tutti quelli che già mi vogliono bene anche se non mi hanno mai visto dal vero.

Oggi il babbo e la mamma hanno fatto un sacco di preparativi, io invece sono sempre stata buona a guardarli; non so come faranno a portare tutte quelle borse senza dimenticarne una ... speriamo non si dimentichino me!
Poi sono stata un po' con i miei amichetti Martin e Christian; sotto vedete anche le loro foto.



Adesso vi saluto; sto per prendere un aereo che dicono che ha delle ali più grandi delle mie, ma io in più ho la bacchetta magica!

Fra due giorni vedrete le mie prime foto in Italia ma molti di voi mi conosceranno già; appena mi sarò un po’ ambientata poi vi verrò a conoscere tutti … peccato per voi che i miei spettacoli di risate, smorfie e versi si tengano tutte le sere ma solo alle 23!

Ringraziamenti di Stefano e Roberta

E così oggi si torna in Italia; in totale il nostro viaggio sarà durato 21 giorni.

Adesso è arrivato il momento dei saluti.
Questo blog ha avuto, come pensiamo quelli dei nostri compagni di viaggio, tanti lettori; abbiamo avuto una media di 100 visite al giorno, quasi 200 quando abbiamo conosciuto Nhat Linh. Considerando che l’avevamo creato per tenere informati parenti, amici e magari qualche coppia Naaa siamo veramente rimasti stupiti da quanto siamo stati seguiti … o forse, fermo restando il numero dei parenti, abbiamo molti amici!

Come dicevamo ad Agosto la nostra idea è che questo blog non si chiuda qui; chiaramente gli interventi non saranno più giornalieri ma scriveremo qualcosa quando avremo qualcosa che valga la pena di essere raccontato per informare persone che magari non vediamo spesso di come ci va e per far vedere qualche bella foto di Nhat Linh, di Konstantin e speriamo del fratellino di Konstantin, Nikolay, che proprio ieri abbiamo chiesto che possa venire in Italia dal prossimo Dicembre.

Grazie di tutto cuore a tutti quanti con la loro lettura e con i loro commenti ci hanno accompagnato e si sono fatti sentire vicini durante questo viaggio che ci ha permesso di realizzare un sogno che avevamo da 15 anni e che abbiamo inseguito con tutta la nostra forza … chiaramente sappiamo che il bello ed il difficile iniziano adesso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo entrati nel sito per la curiosità di vedere se c'era ancora qualcosa di nuovo e con grande sorpresa e tanta emozione abbiamo visto quelle bellissime fotografie; davvero bella l'attrice come pure la coreografia.Siete stati davvero grandi nei vostri ringraziamenti a tutti coloro che vi hanno seguito da lontano con grande affetto e partecipazione. Noi ci vediamo domani a Bologna e l'emozione sarà tanta.BUON VIAGGIO. I nonni forlivesi.