lunedì 17 settembre 2007

Partenza rimandata

Oggi è venuto il nostro referente, Bobo, che ci ha informato sul fatto che neanche oggi andremo a Yen Bai.
In pratica da quando in Vietnam hanno adottato la nuova procedura a Yen Bai ci mettono in media fra 7 a 10 giorni prima di convocare le coppie per la cerimonia.
Oggi era il settimo giorno ma sembra che manchino ancora firme su alcuni documenti.
Quindi d`ora in poi si vive alla giornata, rimanendo ogni mattina in preallarme fino alle 11 ora limite per la partenza. Infatti ci vogliono 4 ore per arrivare a Yen Bai (strada di montagna), circa 1 ora per l`incontro in orfanotrofio, circa 2 ore per la cerimonia (qui molto formale rispetto ad altre province), un po' di tempo per la cena e poi altre 4 ore per il ritorno!

Chiaramente siamo rimasti tutti abbastanza delusi, ma almeno abbiamo avuto qualche spiegazione ufficiale sul perchè di questa lunga attesa.

Come accade ormai da molti anni quando si parla di bambini, noi due siamo incappati in cambiamenti dovuti a leggi nuove, però questa volta sembra si tratti di pochi giorni e quindi sopporteremo.

Bobo ci dice che comunque, da quando avremo con noi i bambini, bastano 10 giorni per preparare tutti i documenti prima del rientro in Italia e quindi teoricamente la data prevista per il ritorno potrebbe essere ancora valida.

Staremo a vedere.
Ciao a tutti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tenete "botta", oramai ci siete veramente! I collegamenti serali al vostro blog sono diventati una necessità... I nove mesi "canonici" di attesa sono un "baffo" in confronto...
Stavo pensando in questi giorni che ho da poco "archiviato" passeggino chicco trio C3 completo di carrozzina, ovetto e passeggino. E' "vecchio" di quasi 4 anni ma casomai servisse da tenere di scorta, magari dai nonni... ho altre cosine, tipo: sacco nanna per dormire sonni tranquilli senza l'ansia di verificare se la piccolina è coperta.. e cosine del genere. Scoprirete anche voi il mondo "dei prestiti" fra genitori, molto comodo anche perchè alla fine dell'utilizzo le cantine/garages sono salvi...
Direi che Nath Linh ora si merita tutte le comodità... Rimaniamo anche noi in attesa e vi salutiamo con un abbraccio! Emanuela&Mauro&Nicolò

Anonimo ha detto...

Ragazzi ormai è fatta, mi unisco a chi vi dice di tener duro (non fate come Salvetti che si è stufato e non vuole giocare più)

Andrea (Curva Mare e Springsteen forever)