lunedì 10 settembre 2007

GOOOOOD MOOORNING VIETNAM!!!!

Dopo più di 24 ore siamo arrivati ad Hanoi e dopo le pratiche burocratiche in aeroporto siamo partiti a bordo di un pulmino per l’hotel Ngoc Mai dove staremo due giorni prima di trasferirci all’Army Hotel.

Subito ci siamo ritrovati in un mondo molto diverso dal nostro, cartelloni pubblicitari a parte.

Subito fuori dell’aeroporto abbiamo prima incontrato grandi stabilimenti di aziende come Canon, Yamaha e Panasonic, poi man mano che ci avvicinavamo alla città hanno iniziato a mischiarsi enormi campi verdi semi-allagati alternati con gruppi di costruzioni di case alte e strette con colori sgargianti.

Appena entrati nel cuore della città sono iniziati gli stuoli di motorini visti tante volte in foto; molti avevano improbabili carichi ed attraversavano la strada da tutte le parti; in città negozietti minuscoli con arredamento inesistente mischiati con altri più simili ai nostri; case decadenti alternate con altre tenute molto bene.
E se le strade sono intasate di motorini che vanno, i marciapiedi sono intasati di cose esposte e di motorini fermi ... camminare a piedi è veramente difficile e si respira uno smog incredibile!

Siamo passati da una strada semi-allagata ma i motorini continuavamo imperterriti a buttarsi nella fossa di acqua pur di non fermarsi.

Arrivati all’hotel abbiamo incontrato Stella, una delle assistenti di Bobo, che purtroppo ci ha annunciato che probabilmente l’incontro con i bambini e la cerimonia saranno fra una settimana, perché è in corso una riunione fra gli ufficiali vietnamiti delegati alle adozioni; tutti ci siamo rimasti abbastanza male perché siamo molto ansiosi di conoscere i nostri piccoli.
Speriamo che Bobo riesca ad anticipare di qualche giorno ma se così non sarà, visto che il cielo è grigio ma l’umidità è molto meno di quella che ci aspettavamo, ne approfitteremo per fare un po’ i turisti ed accumulare tante foto e filmati da mostrare in futuro alla nostra piccoletta.

Adesso dopo esserci riposati un po’ usciamo in gruppo alla scoperta di Hanoi.

Ciao a tutti!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per Stefano.....Se il tempo è brutto e ti stanchi di fare il turista sappi che dall'ufficio ti possiamo supportare trovandoti un'occupazione senza alcuna spesa....
Divertitevi.

Anonimo ha detto...

per Roberta:
Hei Robi tutto bene?
E' l'ufficio ammininistrazione che ti scrive...abbiamo visto e letto che state facendo i turisti in attesa del grande giorno. Portate pazienza e vedrete che andrà tutto bene. Teneteci sempre aggiornati, perchè non siamo li con voi di persona, ma con il cuore sicuramente si.
Baci baci baci

Anonimo ha detto...

Ciao amici!!!!!!
Dai, dai forza!!!!Una settimana passerà veloce.......e poi pensate che già siete lì!!!!!!!

Un abbraccione
Chiara

Anonimo ha detto...

Per Roberta:
ciao Roby come va? Nonostante il lavoro che incombe il pensiero corre lontano verso oriente....Aspettiamo vostre notizie e speriamo tante foto!
Ciao, ciao, ciao dall'ufficio campionario.

Anonimo ha detto...

Peccato x il ritardo..però, visto con un possibile 'senno di poi', forse è una occasione per conoscere ancora meglio il Paese.
Le foto e i filmati sono preziosissimi, ma pensate che mentre ve ne andate a zonzo come turisti, in realtà state assorbendo i suoni, gli odori , il popolo, la luce che appartiene a Thi Nath Linh e a cui lei appartiene, e più voi respirerete quel mondo più riuscirete ad compenetrarvi reciprocamente.
Non so se riesco a spiegarmi, mi sembra come se il genitore fosse lei in questo momento, è lei che vi sta facendo conoscere la vita, la sua vita fino ad oggi...
O forse è meglio che io vada a letto, è un po' tardino e devo aver mangiato troppo...scusate gli sproloqui...
Paola











Non so se