venerdì 21 settembre 2007

Giornata di nanne, di pianti e di…

… pipì addosso a chi mi era vicino!

Cominciamo dall’inizio: la scorsa notte ho dormito tanto dalle 10 di sera alle 9 di mattina con una sola sosta per fare rifornimento di latte sempre dormendo!
Appena sveglia e pronta sono andata a comprarmi un passeggino; dopo è stato tutto un sali e scendi dai marciapiedi per evitare buche, gente che mangiava seduta per terra e centinaia di motorini parcheggiati.


(le foto sopra perchè mi hanno detto che la bandana mi dona!)

Oggi pomeriggio sono andata con gli altri bambini alla “clinica francese” dove mi sono fatta due ore di pianti, prima perché una signora vestita di bianco mi girava, mi toccava e mi metteva sopra a strane cose per misurarmi; dopo perché non contenti mi hanno tolto anche un po’ di sangue: mi hanno dovuta tenere ferma in tre ma alla fine ce l’hanno fatta.
Mi hanno detto che sto bene, ho solo un po’ il naso chiuso ; peso 7 kg precisi e sono alta 68 cm.
Ho solo due dentini sotto appena spuntati nel mezzo e ancora non cammino e non gattono come invece iniziano a fare gli altri bimbi di Yen Bai.
Mentre la dottoressa mi visitava la mamma mi ha preso in braccio e io ho fatto una bella pipì a fontanella bagnando un bel po’ la mamma,la dottoressa e anche Michela che stava aiutando i miei genitori con le traduzioni dal francese: la dottoressa ha detto che porta fortuna e il babbo non la smetteva più di ridere!




Vorrei ringraziare tutti quello che mi hanno dato il benvenuto e fatto tanti complimenti; non mi aspettavo un’accoglienza così!Il babbo e la mamma sono stati molto contenti di vedere che tante persone si sono entusiasmate per il mio arrivo; ringraziarvi uno ad uno non serve perché vi abbiamo sentiti tutti molto vicini.

Il babbo e la mamma mi hanno detto anche di dire a Paolo e Patrizia di tenere duro che sta per arrivare anche il loro momento e che presto avrò un amico vicino a casa con gli occhietti a mandorla come i miei; speravamo di conoscerci già qui ad Hanoi ma lo faremo a Igea Marina; vedrete che manca poco e che quando sarete con lui tutte le difficoltà e le delusioni di questi anni passeranno all’improvviso!

Domani giornata di riposo: mi portano in piscina!

Ciao e buonanotte!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stefano, anche con tutte queste emozioni, forse ricorderai che oggi avevamo un evento... fossi stato qui avresti partecipato anche tu. Bè.. un pò c'eri, o meglio c'era Nhat Linh! Abbiamo rubato due foto da qui e messe nella presentazione iniziale, spiegando chi è Nhat Linh e dove siete ora... è scrosciato un applauso che vi rigiro.

PM